
Surfer è un prodotto software per la graficazione di contorni e di superfici 3D. Surfer, rapidamente e facilmente, converte i dati in mappe a contorni e trame della superficie.I dati sparsi (scattered), vengono facilmente trasformati in grafici perfettamente in griglia usati per produrre grafici contour e mappe della superficie, sulle quali, si possono sovrapporre altri dati in riferimento ai precedenti.
Inoltre il prodotto offre il completo controllo delle misurazione in scala in tutte le dimensioni, consentendo di calcolare volumi, aree della superficie, residui e sezioni create.
Surfer può importare differenti tipi di formati mappe di informazioni geografiche. Si possono così combinare mappe importate per la creazione di una nuova mappa con differenti sorgenti dati indipendenti fra loro. Formati Base maps supportati sono: DXF, BLN, WMF, TIF, PCX, LGO, BMP, BNA, GSB, PLT, CLP, TGA, PCX.
- Formation Pressure Gradients
- MVP Pressure of Iceburg
- Monthly & Diurnal Mean Wind Vectors
- Power Proposal
- Hydrograph & Well Location
- Block Diagram
- 2D Resistivity Line
- Foseptik Pit
- Tricium map
- Geophysical Survey
- Subduction Profile of Costa Rica
- Plan relief of Strasbourg
- Cumulative Production
- Nordic Seas
- Wind Power Density
- Stacking Velocity
Contour Maps
Le mappe di livello offrono la possibilità di avere un controllo completo su tutti i paramentri delle mappe. Potete sia scegliere l’automatismo di Surfer per creare il contorno di una mappa, oppure selezionare una mappa per personalizzarne facilmente le caratteristiche.Inoltre con Surfer potete aggiungere dei riempimenti di colore in modo da dare più risalto alla presentazione della mappa e produrre una scala di grigi per stampe in bianco e nero
- Contour Maps
3D Surface Maps
Le mappe di superfici in 3D utilizzano ombreggiature e colori per enfatizzare i dati presentati. E’ in grado di modificare l’angolo di presentazione e l’evidenza con un semplice click del mouse. Mappe Reticolari in 3D Le mappe reticolari offrono una rappresentazione tridi-mensionale del vostri dati davvero impressionante.Si possono utilizzare zone colorate, scale X,Y, Z indipendenti, proiezioni ortografiche e prospettiche a seconda dell’angolo di rotazione e differenti combinazioni di linee X,Y e Z per riprodurre la superficie che si vuole. Si può combinare una contour map estremamente colorata con una mappa a reticolato in modo da creare una rappresentazione dei propri dati.Le possibilità sono infinite.
- 3D Surface Maps
Mappe Vettoriali
Si possono creare velocemente campi vettoriali per mostrare la direzione e l’ampiezza dei dati vettoriali in un determinato punto della mappa.Potete creare mappe vettoriali da informazioni contenute in una o due griglie separate.I due componenti dei dati vettoriali, direzione e grandezza, vengono generati automaticamente da una singola griglia calcolando il gradiente della superficie rappresentata. Ad ogni punto di intersezione, la direzione del vettore indica la pendenza. La grandezza del vettore dipende dalla pendenza della superficie. Una mappa vettoriale con 2 griglie utilizza due file separati per determinare la direzione e l’ampiezza dei vettori. Le griglie possono contenere dati in coordinate Cartesiane e polari.
- Vector Maps
Image Maps
Le image maps di Surfer utilizzano colori differenti per rappresentare l’altezza di una griglia.Potete creare mappe di immagini usando qualsiasi tipo di file: GRD, DEM, SDTS DDF, GTOP30 HDR.Surfer sfuma i colori in modo da ottenere una morbida gradazione di colori all’interno della mappa.Ad ogni punto di riferimento ( anchor ) può essere assegnato un unico colore, ed i colori vengono automaticamente sfumanti con quello adiacente. Questo permette di creare mappe colorate usando qualsiasi combinazione di colori. Le Image maps possono essere create in maniera indipendente da altre mappe e possono esser combinate con altre mappe, ridimensionate, limitate e spostate.
- Image Maps
Shaded Relief Maps
Le shaded relief maps possono essere create da file . GRD o USGS DEM.Queste mappe usano colori differenti per indicare pendii e direzioni dei pendii relativi a predefinite sorgenti di luce. Surfer determina l’orientamento di ogni cella della griglia sulla superficie e assegna un colore particolare ad ogni cella. I colori sulle Shaded relief maps sono associati alla luce che colpisce la superficie.La sorgente di luce può essere considerata come la luce del sole su una superficie topografica. Surfer è in grado di miscelare i colori in base a valori percentuali ed il risultato sarà una morbida gradazione di colori sulla mappa.Come per altre mappe Le Shaded Relief Maps posono essere create in maniera indipendente da altra mappe e possono esser combinate con altre mappe, ridimensionate, limitate e spostate.
- Shaded Relief Maps
Mappe Tematiche
Le mappe tematiche (Post Maps) mostrano locazioni X, Y con simboli di grandezza fissa e in scala proporzionata , in qualsiasi colore.Si può creare una post map indipendentemente da altre mappe sulla stessa pagina e sovrapporla ad altri tipi di mappe. Si possono creare post maps che identificano differenti tipi di dati assegnando automaticamente un simbolo od un colore diverso ad ogni gruppo di dati.
- Post Maps
Base Maps
Surfer può importare mappe in vari formati per rappresentare informazioni geografiche. Potete combinare base maps con altri dipi di mappe oppure crearne una completamente indipendente dalle altre presenti sulla pagina. Le base maps possono essere importate da DXF, GSI, BLN, SHP, LGO, BNA, GSB, DLG, LGS, MIF, E00, USGS SDTS DLG DDF, EMF, WMF, TIF, PCX, BMP, PLT, CLP, TGA, PCX, JPG, PNG, DCX, WPG, PCT, e altri tipi di formati.E’ estremamente facile sovrapporre una base maps ad altri tipi in modo da poter rappresentare informazioni geografiche in combianzione con dati tridimensionali.
- Base Maps
Other Features
- Customize Your Map
- Faults and Breaklines
- Using USGS and SRTM Data
- Superior Gridding
- Grid Node Editor
- Object and Property Manager
- Variograms
- Automation
- Grid Functions