XLSTAT 2019.1.3 è una maintenance release che consente di acquisire miglioramenti, opzioni avanzate ed aumentare le prestazioni del software. L’installazione di questa nuova versione è consigliata a tutti gli utenti.
Coloro che possiedono una licenza attiva di XLSTAT, possono scaricare gli aggiornamenti dai seguenti link:
Eccole ultime opzioni e funzionalità
ANALISI DELLE COMPONENTI PRINCIPALI
Con la nuova release è possibile importare file di testo di grandi dimensioni (csv o txt) ed eseguire una PCA su milioni di dati. Dopo aver avviato la finestra di dialogo relativa alla PCA è possibile modificare la modalità di selezione dei dati cliccando sul pulsante mostrato nella seguente immagine.
Quando il tasto mostra un foglio arancio, come riportato in figura, è possibile importare un flat file e visualizzare l’elenco delle variabili importate.
ANALISI DELLE CORRISPONDENZE MULTIPLE
Con la nuova release è possibile importare file di testo di grandi dimensioni (csv o txt) ed eseguire una MCA su milioni di dati. Dopo aver avviato la finestra di dialogo relativa alla MCA è possibile modificare la modalità di selezione dei dati cliccando sul pulsante mostrato nella seguente immagine.
Quando il tasto mostra un foglio arancio, come riportato in figura, è possibile importare un flat file e visualizzare l’elenco delle variabili importate.
MODELLI MISTI
Dal menù Modelli Misti è possibile effettuare il test di Tipo III degli effetti fissi.
Quando un modello è costruito su insiemi di dati sbilanciati e include un termine di interazione significativo, il test di Tipo III risulta essere più rappresentativo rispetto al test di Tipo I e di Tipo II.
CAMPIONAMENTO DATI
È possibile visualizzare i campioni generati side by side all’interno della stessa tabella. Questa modalità di visualizzazione facilita la selezione dei dati per eventuali ulteriori analisi.
È stato inoltre aggiunto un nuovo metodo di importazione per consentire il campionamento dei dati provenienti da file di testo di grandi dimensioni (vedi sopra).
Tutte le caratteristiche sopra citate sono disponibili in tutte le soluzioni di XLSTAT.
Per maggiori informazioni/tutorial e per scaricare la nuova versione:
Coloro che possiedono un contratto attivo di manutenzione e supporto, possono scaricare e utilizzare gratuitamente la versione aggiornata.
In alternativa è possibile scaricare la demo del prodotto dal seguente link: https://www.xlstat.com/en/download
Per info:
Scopri:
Scientific Contents
Articoli divulgativi sulle tematiche attuali e sui principali prodotti
Brand News
Informazioni relative a prodotti, nuove features, aggiornamenti
Events
Corsi, Formazione, Eventi