XLSTAT – VERSIONE 2019.4.1
È ora disponibile la nuova versione di XLSTAT 2019.4.1. Quali sono le novità?
In tutte le soluzioni XLSTAT:
- DIAGRAMMA DI SIGNIFICATIVITA’ DI DEMSAR
Utilizza il grafico di Demsar, conosciuto anche come grafico delle Differenze Critiche, per visualizzare le differenze a coppie dopo aver eseguito un test di Friedman seguita da un’analisi post-hoc. Questa funzione è disponibile nel menu XLSTAT – Test Non Parametrici.
In XLSTAT Marketing & Premium:
- LATENT SEMANTIC ANALYSIS
Analisi utilizzata nella classificazione dei documenti o nel recupero di informazioni tra più lingue; questo strumento di analisi testuale ti aiuterà a scoprire la semantica nascosta delle parole presenti in ampio insieme di documenti. La LSA utilizza come input una matrice di termini presenti nel documento che possono essere generati tramite la funzione XLSTAT – Estrazione di caratteristiche. Questa funzione è accessibile dal menu XLSTAT – Text Mining.
- CUSTOMER LONG-TERM VALUE
Comprendi il ciclo di vita dei tuoi clienti, identifica i periodi di elevato rischio di abbandono e stima i loro profitti generati per un periodo di tempo prolungato. In questo caso, rispetto al classico modello CLV, il tasso di conservazione varia nel tempo e i flussi di cassa dipendono dal momento della cancellazione. Accessibile dal menu XLSTAT – Strumenti di marketing.
In XLSTAT Quality, Life Sciences & Premium:
- TAGUCHI EXPERIMENTAL DESIGNS
Il metodo Taguchi è una tecnica ingegneristica molto popolare per ottimizzare i processi e migliorare la qualità dei prodotti. Fornisce un miglioramento ai disegni fattoriali completi e frazionari. XLSTAT offre la possibilità di studiare tre parametri: il rapporto tra segnale e rumore, le medie e le deviazioni standard degli attributi misurati.
In XLSTAT Sensory & Premium:
- DESIGN OF SENSORY DISCRIMINATION TESTS
In questa nuova versione è stato rivisto e migliorato l’algoritmo per generare piani di test sulla discriminazione sensoriale (triangle, tetrad, ecc…). Ora è possibile ottenere un disegno ottimale.
Come ottenere XLSTAT 2019.4.1?
XLSTAT 2019.4.1 ti permetterà di ottenere miglioramenti, opzioni avanzate e aumentare le prestazioni del tuo software. L’installazione di questa versione è consigliata a tutti gli utenti.
Per maggiori informazioni/tutorial e per scaricare la nuova versione:
https://www.xlstat.com/en/news/xlstat-version-2019-4-1
Coloro che possiedono un contratto attivo di manutenzione e supporto, possono scaricare e utilizzare gratuitamente la versione aggiornata.
In alternativa è possibile scaricare la demo del prodotto dal seguente link: https://www.xlstat.com/en/download