In occasione dell’uscita di PTC Mathcad Prime 3.1, GMSL ha organizzato in collaborazione con PTC un serie di Workshop gratuiti, dal 9 Giugno a fine Giugno, distribuiti in tutta Italia, per scoprire le funzionalità e le principali novità offerte dalla nuova release.
09/06 Agrate (MB) c/o PTC Italia
17/06 Bologna, c/o Zanhotel
18/06 Roma, c/o Centro Congressi Frentani
Relatore dell’evento:
Dott. Enrico Deusebio: laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino. Ha conseguito un dottorato in Ingegneria Meccanica al Royal Institute of Technology di Stoccolma (Kungliga Tekniska Högskolan) specializzandosi in simulazioni fluido dinamiche, calcolo parallelo e visualizzazione di large datasets. Dr. Enrico Deusebio è attualmente ricercatore all’Università di Cambridge e lavora come consulente freelancer nel campo del Data Science.
Agenda e Tematiche
09:00 Apertura dei lavori e registrazione dei partecipanti
09:15 Dott. Enrico Deusebio
Introduzione a Mathcad
Perchè utilizzare Mathcad
Utilizzo di base
10:45 Coffee Break
11:00
Organizzare i progetti
Condividere e presentare il lavoro
Convertire progetti fatti con vecchie release
12:45 Pranzo
14:00
Interazione con Excel
Calcolo simbolico: perché e come usarlo
Programmare in Mathcad
Esempi ingegneristici
15:30 Coffee Break
16:00
Programmare in Mathcad
Esempi ingegneristici
17:00 Chiusura dei lavori
Come si svolgerà il workshop?
Il workshop si rivolge a tutti coloro che vogliono completare, documentare e condividere facilmente risultati di calcolo e progettazione.
Durante la giornata verranno svolti esercizi pratici con il docente, per cui invitiamo tutti i partecipanti a portare con se’ i loro portatili con Mathcad installato.
Coloro che non possiedono Mathcad possono scaricarne la versione demo:
Costi
La partecipazione è gratuita, previa registrazione, tuttavia dato l’aspetto prettamente tecnico professionale dell’incontro i posti sono limitati. Vi invitiamo, pertanto, ad iscrivervi al più presto per garantirvi la partecipazione.
E ricorda! Con Mathcad gli ingegneri possono completare, documentare e condividere facilmente risultati di calcolo e progettazione. L’interfaccia di Mathcad accetta e visualizza notazione matematica con rilevazione automatica delle unità di misura tramite sequenze di tasti o clic su tavolozze di menu, senza che siano richieste operazioni di programmazione. Mathcad si distingue per la facilità di utilizzo. È infatti la prima soluzione che consente agli utenti di risolvere e documentare simultaneamente i calcoli di progettazione in un unico foglio di lavoro riutilizzabile, che può essere salvato o facilmente convertito in diversi formati. L’interfaccia intuitiva di Mathcad combina notazione matematica standard attiva, testo e grafici in un formato presentabile che consente la raccolta di informazioni, il riutilizzo e la verifica della progettazione per una migliore qualità dei prodotti. Consulta i video tutorial realizzati da GMSL sull’argomento e seguici sul nostro canale YouTube.