La metodologia Six Sigma è nota e la sua efficacia nel ridurre i costi della “non qualità” (COPQ “ Cost Of Poor Quality) è documentata in numerose pubblicazioni e reports provenienti da aziende eccellenti (Motorola, GE, Honeywell/Allied Signal, Samsung, Ford, Johnson & Johnson per citarne qualcuna).
Prof. Piergiorgio Della Role, laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino. Ha maturato un’esperienza lavorativa ventennale in prevalenza nel settore automotive e hi-tech dove ha ricoperto incarichi di responsabilitá nell ‘ambito dell’Ingegneria di Prodotto, della Gestione Progetti e del Quality Engineering.
Nel periodo tra il 1998 ed il 2001 ha formato piú di 150 Black Belts e circa 200 Managers sui concetti e strumenti del Six Sigma. Dal 2002 al 2006 è stato Dirigente presso IVECO nella funzione HR – Organizzazione dove si è occupato di Sviluppo Prodotto sotto gli aspetti organizzativi, metodologici, informatici e della implementazione del Design for Six Sigma applicato ai nuovi prodotti. Attualmente è Consulente per le practices Sviluppo Prodotto, Six Sigma e Lean Six Sigma.