ISCRIVITI ai prossimi Eventi e Corsi:

- Questo evento è passato.
PTC Mathcad: Il regolo per la progettazione all’epoca dell’Industria 4.0
27/11/2017 14:00-17:30
Gratuito
Il corso su Mathcad Prime si inserisce all’interno di una giornata formativa di aggiornamento per EGE civili ed industriali.
L’intero corso è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano. Durante la sessione pomeridiana dedicata a Mathcad: Il “regolo” per la progettazione all’epoca dell’Industria 4.0 – Strumenti per la modellazione analitica e numerica di applicazioni per l’ingegneria energetica, si parlerà di questo strumento dal punto di vista della modellizzazione analitica e numerica di applicazioni per l’ingegneria energetica.
Il momento formativo prenderà in considerazione l’illustrazione delle potenzialità di questo strumento di calcolo pensato per servire specificamente l’ingegneria e la progettazione. In particolare vuole costituire anche un momento di riflessione su quali possono essere i suoi ambiti applicativi nel campo dell’ingegneria e dell’industria energetica.
Grazie all'invito offerto da GMSL e PTC potrete partecipare gratuitamente alla sessione dedicata a Mathcad
L’intera giornata di corso è a pagamento (per maggiori informazioni sull’intero evento a pagamento consultare il link dedicato sul sito dell’Ordine degli Ingegneri di Milano), ma compilando il seguente form potrete usufruire della partecipazione gratuita all’intervento a cura di GMSL e PTC che si terrà dalle ore 14:00 alle ore 17:30
14:00 Inizio dei lavori
Relatore: Luigi Roggia – GMSL & PTC
Titolo Intervento: MATHCAD: IL REGOLO PER LA PROGETTAZIONE ALL’EPOCA DELL’INDUSTRIA 4.0
Tematiche che verranno trattate: Strumenti per la modellizzazione analitica e numerica di applicazioni per l’ingegneria energetica.
Il momento formativo prenderà in considerazione l’illustrazione delle potenzialità di uno strumento di calcolo pensato per servire specificamente l’ingegneria e la progettazione. In particolare vuole costituire anche un momento di riflessione su quali possono essere i suoi ambiti applicativi nel campo dell’ingegneria e dell’industria energetica.
17:30 Test finale e correzione