Integra Feedback e Data Analysis… per progettare Dispositivi Medici in modo rapido!
Con questi strumenti, l'azienda è stata in grado di pianificare, testare e lanciare un nuovo prodotto in 8 settimane dall’inizio del progetto
Versione italiana a cura di GMSL S.r.l.
Non è un segreto che i recenti eventi mondiali ci abbiano spinto a diventare più “smart” nelle nostre mansioni quotidiane imparando a rispondere ai cambiamenti in modi nuovi. In particolare, i produttori di dispositivi medici hanno dovuto far fronte alle grandi necessità dovute al periodo.
Un team di sviluppo di un produttore di dispositivi medici vuole studiare come sia possibile portare sul mercato dispositivi di protezione individuale in modi nuovi e più rapidi rispetto ai precedenti.
Al team viene chiesto di progettare, testare e produrre respiratori per uso clinico, entro 12 settimane, ad un costo totale inferiore a 15 $ per unità. Per iniziare, il team riassume e analizza i riscontri ottenuti dai sondaggi personali e online utilizzando il form Voice of the Customer e il Kano Model in Minitab Workspace.
Sulla base di alcuni di questi feedback sono stati progettati, prodotti e testati prototipi utilizzando la tecnologia di stampa 3D. A causa della tempistica ridotta, il team ha verificato il “design concept” eseguendo test di vita accelerata ed effettuato studi per calcolare la capacità di processo utilizzando il software statistico Minitab.
Con questi strumenti, l'azienda è stata in grado di pianificare, testare e lanciare un nuovo prodotto in 8 settimane dall’inizio del progetto. La giusta combinazione tra strumenti di innovazione in Minitab Workspace e data analysis in Minitab ha aiutato a rimanere focalizzati sull’obiettivo e a fornire risultati in modo rapido.
È stata creata quindi una nuova maschera, comoda, sviluppata nel rispetto delle normative governative e a un prezzo accessibile, aumentando i profitti dell'azienda del 15% annuo.