GMSL, unico partner ufficiale Minitab e unico Minitab Certified Training Provider, vi offre la possibilità di partecipare ONLINE ai prossimi CORSI UFFICIALI MINITAB. I corsi si…
Minitab & Companion by Minitab | Roadshow: Roma, Firenze, Bologna, Torino, Milano - Ottobre 2019
Nel corso dei seminari verrà introdotta la nuova release del software Minitab (Minitab 19)
15 ottobre 2019 – Roma | Expired |;
16 ottobre 2019 – Firenze | Expired |;
17 ottobre 2019 – Bologna | Expired |;
23 ottobre 2019 – Torino | Expired |;
30 ottobre 2019 – Milano.
In occasione dell’uscita della nuova release Minitab 19 e di Companion by Minitab 5, GMSL, unico partner Minitab autorizzato in Italia, in collaborazione con Apply Science, società di data science e consulenza statistica (di cui GMSL è tra i soci fondatori), vi invita a partecipare ad un serie di EVENTI GRATUITI dal 15 al 30 Ottobre 2019, distribuiti in tutta Italia, per scoprire le funzionalità e le principali novità offerte dai prodotti.
Gli eventi, della durata di mezza giornata (14:00 -18:30), si terranno nelle città di Roma, Firenze, Bologna, Torino e Milano.
Nel corso dei seminari verrà introdotta la nuova release del software Minitab (Minitab 19) e verranno mostrate le principali caratteristiche che rendono questo prodotto il leader a livello mondiale per la statistica industriale, il controllo qualità e l’ottimizzazione di processi e prodotti. Il tutto sarà supportato da un esempio pratico di utilizzo che coinvolgerà alcune tra le più importanti tecniche statistiche relative al controllo della qualità e il Design of Experiment (DOE). A seguire verrà presentata la nuova versione del prodotto Companion by Minitab, software di project management utile per gestire, comprendere e condividere i programmi di miglioramento continuo. Anche in questo caso verrà presentato un progetto per mostrare come utilizzare questo software nella gestione di product development e tech transfer.Pre – Iscrizione Minitab & Companion by Minitab Roadshow
Programma
14:00 Registrazione dei partecipanti
14:15 Introduzione dei lavori a cura di GMSL
14:30 Luigi Roggia, Meet Minitab: Scopriamo cos’è Minitab, cosa fa e perchè è il software di riferimento a livello mondiale per la statistica industriale, il controllo qualità e l’ottimizzazione di processi e prodotti
15:30 Daniela Ceriani, Companion by Minitab: Scopriamo come utilizzare questo software nella gestione di product development e tech transfer
16:30 Coffe Break
16:45 Luigi Roggia, Controllare e ottimizzare la qualità: Vediamo un esempio in cui alcuni principali strumenti statistici vengono utilizzati congiuntamente per risolvere un problema pratico di qualità
18:30 Chiusura dei lavori
Dove e Quando
15 ottobre 2019 – Roma | Expired |
16 ottobre 2019 – Firenze | Expired |
17 ottobre 2019 – Bologna | Expired |
23 ottobre 2019 – Torino, Hotel Concord Torino, Via Giuseppe Luigi Lagrange, 47 – 10123, Torino
30 ottobre 2019 – Milano, Andreola Central Hotel, Via Domenico Scarlatti, 24 – 20124 Milano
Evento gratuito su iscrizione
Chi è interessato dovrà effettuare una pre-iscrizione non vincolante, ma che consentirà di ricevere subito maggiori informazioni sul programma degli eventi.
Ad ogni pre-iscritto verrà inviato un modulo da compilare e da restituirci firmato per finalizzare l’iscrizione.Pre – Iscrizione Minitab & Companion by Minitab Roadshow.
Date e orari |
|
Data inizio:
|
9 Settembre 2019 |
|
Ora inizio:
|
16:09 |