
30 Anni di GMSL e Oltre | Rivivi l'evento
Scopri la Nostra Anima Scientifica: Un Viaggio nell'Universo della Data Analysis, raccontato dai Nostri Clienti.
Il 28 novembre 2024 ha segnato un traguardo importante per GMSL: 30 anni di attività.
Il nostro è stato un percorso di crescita e innovazione, un viaggio costellato di sfide e successi, che non potevamo che celebrare con un evento speciale.
Tra riflessioni sul passato ed ispirazioni per il futuro, abbiamo vissuto un’esperienza indimenticabile, uniti dal desiderio di scoprire nuove frontiere e raggiungere nuovi obiettivi.
Insieme, abbiamo esplorato il complesso ma affascinante universo della Data Analysis, dell’Intelligenza Artificiale, della Qualità e della Statistica Industriale.
Ogni tema affrontato ha portato alla luce possibilità nascoste. Abbiamo compreso che ogni dato, proprio come una stella, ha un valore fondamentale nell’illuminare il nostro cammino.
Le voci dei relatori hanno aperto finestre su scenari inesplorati, rivelando la profondità del nostro lavoro e l’importanza di affrontare insieme opportunità e difficoltà.
Ogni contributo ha saputo richiamare i principi della nostra realtà.
Grow
Luca Frigerio, GRDQ Analytical Manager in Perfetti Van Melle, ci ha parlato dell’importanza della formazione statistica in azienda e di come GMSL abbia supportato l’ottimizzazione del processo produttivo. Il nostro intervento ha permesso di migliorare la capacità di interpretare i dati con maggiore precisione ed efficacia. Il percorso formativo ha portato in Perfetti Van Melle un miglioramento significativo dei prodotti, sia nel gusto che nell’aspetto: un esempio concreto di come competenze e dati possano trasformarsi in valore reale.
Manage
Sara Tosti, Global Assay Integration Manager Immuno | System Development & Integration in DiaSorin Italia, ci ha introdotto al mondo dell’Assay Integration nei sistemi immunodiagnostici. Il progetto legato al LIAISON XL, supportato dalla nostra consulenza statistica, ha permesso a DiaSorin di ottimizzare le metriche dei processi di laboratorio, migliorando l’affidabilità diagnostica.
Simplify
Marco Cassotti, Quality Assurance Manager in M.S.Ambrogio, ci ha mostrato la rivoluzione di Theseus, focalizzandosi sull’avvento di SPiCy e sull’automatizzazione dei processi complessi per migliorare l’efficienza ed il modo di lavorare. Con la riduzione drastica dei tempi di preparazione nella divisione Qualità, gli operatori hanno finalmente acquisito una visione più chiara delle Carte di Controllo e ridotto gli scarti in produzione.
Learn
Stefano Polastri, CEO, CTO & Co-Owner in GMSL, ci ha guidati alla scoperta di un mondo in continua evoluzione, rivelandoci il potenziale di MattIA, la nostra AI. L’intervento di Stefano è riuscito a dimostrare come sfruttare l’AI generativa in sicurezza e con tutta la privacy necessaria. Dalle parole dei partecipanti e dall’AI è nata una storia bizzarra con protagonisti un Panda ed un Astronauta Pasticcione che ha permesso uno stimolante scambio tra l’umano e l’artificiale.
GMSL non è solo un acronimo, ma un insieme di azioni che definiscono il nostro lavoro e che continuano a guidarci verso il futuro, in un ciclo continuo dove Grow conduce a Learn e Learn ritorna a Grow. Un ciclo infinito, dove ogni passo porta alla prossima conquista.
Non abbiamo solo celebrato un traguardo.
Angela Agostini, Head of Marketing, Training and Business Development & Co-Owner in GMSL, ha trasmesso tutta la sua passione nel raccontarci le origini ed il significato del nuovo logo di GMSL, simbolo di una nuova era: l’azzurro, la nostra storia, il viola, il nostro presente, la loro fusione, il nostro dinamismo, la nostra apertura ed il nostro sguardo al futuro.
Questa è l’essenza di GMSL, la nostra Anima Scientifica. Metodo scientifico e razionalità si fondono a passione e creatività.
Chiara Vincenzi, Administrative Manager & Co-Owner in GMSL, ci ha ricordato infine con grande emozione che ogni momento vissuto durante questo evento è stato un tassello unico di una storia condivisa, dove i protagonisti siete stati voi, i nostri clienti, partner e amici.
Riviviamo le emozioni di questa giornata attraverso gli highlights video e la galleria fotografica.
Perché un’avventura come questa merita di essere raccontata, ed è solo una tappa del percorso che vogliamo scrivere con voi.
Ti potrebbe interessare

