tribe-loading Meet Minitab 2017

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Meet Minitab 2017

17/05 09:00-17:30

60€
Meet_Minitab_2017 Meet Minitab 2017

Informazioni relative all'Evento

Nello scenario attuale di una sempre maggiore globalizzazione dei mercati, la competizione tra le aziende di produzione o di servizi diviene sempre più marcata. Fronteggiare la concorrenza significa offrire prodotti e servizi che rispettino i più alti parametri di qualità.

La qualità diventa sempre più caratteristica indispensabile per l’esistenza stessa dell’azienda e chi non ne capisce l’importanza rischia di essere escluso dal mercato.

Il cliente da soggetto passivo, ignaro e inconsapevole diventa attore competente, esigente e critico, in tutte le diverse fasi del processo aziendale. La competizione internazionale impone di adattare i prodotti e i servizi offerti alle aspettative dei clienti, riducendo i costi, eliminando gli sprechi e introducendo tecnologie sempre più avanzate.

Ma come fare? In questo contesto il controllo statistico della qualità rappresenta lo strumento essenziale di analisi metodologica. Tale strumento consiste in un insieme di tecniche, volte a raggiungere la stabilità dei processi stessi migliorandone la capacità attraverso la riduzione della variabilità.

Nell’era attuale dell’Industry 4.0 e dei modelli di business legati all’Internet of Things non si può assolutamente prescindere dall’importanza che assume la qualità in azienda, per controllare i processi, per comprendere il business e per attribuire specifiche valutazioni e significati a fenomeni altrimenti di difficile interpretazione.

E’ necessario potenziare gli strumenti ed i metodi di lavoro, salvaguardando il know-how e l’expertise accumulati nel corso del tempo, che costituiscono il valore primario di molte aziende.

Sale la produzione, si riducono i difetti, l’interconnettività aziendale aumenta. In questo quadro l’efficacia dei metodi statistici ai fini della qualità, però, dipende anche e soprattutto da come il management aziendale recepisce e applica queste tecniche.

Ecco il perché di questa giornata, ecco il perché di questa decima edizione del Meet Minitab. Lo scopo è proprio quello di dimostrare, attraverso l’analisi di case history reali, come le informazioni utili per la valutazione delle scelte, molto spesso siano già disponibili in azienda, ma inutilizzabili, in assenza di uno strumento, Minitab, che permetta una completa e chiara lettura del contenuto.

Minitab dunque, come strumento chiave nel miglioramento dei processi, ma anche Minitab come parte di un sistema più ampio, che coinvolge diverse business unit e diversi profili aziendali.

La nostra sfida è quella di contestualizzare Minitab in queste nuove e sempre più complesse realtà e mostrarvi, analizzando casi di successo concreti,  come l’utilizzo del prodotto sia cambiato nel corso degli anni e come la Qualità non rappresenti un problema ed un costo, ma una fonte di risparmio ed una soluzione per migliorare.

stayTuned-1 Meet Minitab 2017

2017/05/17 09:00:00

Dettagli

Data:
17/05
Ora:
09:00-17:30
Prezzo:
60€
Categorie Evento:
,

Organizzatore

GMSL
Telefono:
0331587511
Email:
contact@gmsl.it
Sito web:
www.gmsl.it

Luogo

Milano, Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa
Corso di Porta Nuova, 1
Milano, 20121
+ Google Maps